Riconnettiti a chi sei veramente!
di Marcello Salas
Stai vivendo una vita piena di problemi da cui ti riesce difficile uscire, stai tirando avanti il tuo vivere in attesa che qualcosa cambi, nel frattempo però non ti stai accorgendo che tu non esisti più, ti sei annullata/o in favore di altri.
Stai donando tutto il tuo amore a chi ti circonda e sai bene che loro lo meritano, come anche le tue attenzioni, ma pare che sia sempre un dare a senso unico, non c’è alcun ritorno. Pare che chi ami non riesca a vedere il tuo dolore, la tua necessità di attenzioni, di amore, e anche se tu non lo chiedi ne hai bisogno, hai necessità di sentirti parte integrante con chi ti circonda e ami.
In questo tuo dare incondizionato, a volte disperato, hai tralasciato te stessa/o. Non hai pensato a come stare bene senza quello che ti manca e quindi rimani in attesa che il tempo faccia cambiare le cose, che l’amore cambi le persone…
Se ti sei accorta/o che stai ingrassando, sappi che quella ritenzione idrica non è un caso, bensì un messaggio forte indirizzato a te, che ti sta dicendo che stai vivendo nella paura di essere sola/o.
Se la tua schiena richiede le tue attenzioni, non trascurare quel dolore, perché ti sta dicendo che stai trasportando un peso che non potrai portare per sempre, forse è meglio che lo molli per un po’, vivendo in un’altra prospettiva. Se il tuo stomaco fa sempre i capricci, anche lui ti sta indicando un percorso di vita alternativo, quello attuale con molta probabilità ti è indigesto. Se mangi come se non avessi mai mangiato e non pensi al perché lo fai, allora è perché forse hai un istintivo bisogno di “buono”… ossia ciò che la tua vita non è. Ma così la vita non cambia, cambi solo tu… e non certo in meglio.
Attendi la sera per ritrovare te stesso/a e nel corso della giornata senti sempre quell’angoscia, quell’ansia che ti tiene compagnia, ma non vuoi che nessuno ti dica come devi vivere. Sai bene che la vita che stai vivendo non va bene e anche se ancora non hai trovato il percorso giusto, sai che c’è, ed è sempre lì nella tua testa, nel tuo cuore, in attesa che tu lo scopra e lo intraprenda.
Se ti soffermi un attimo, ti accorgi che in effetti non hai ancora compreso lo scopo del tuo vivere (del tuo essere), ma questo in fondo non è una colpa: la vita e la società ti hanno messo in condizioni tali da dover andare avanti a “testa bassa”, senza farti domande, soffrendo e senza avanzare pretese. In alcuni casi però è doveroso avere delle pretese.
Pretendi una vita migliore, anche se gli altri sembrano volertelo impedire. Tu puoi essere migliore, puoi avere una vita diversa: ti basta indirizzare parte di quella forza e di quell’amore che tutti giorni doni agli altri, verso nuove concezioni, che in seguito faranno parte della tua nuova vita.
Se sei in questo mondo non è un caso, hai una missione e forse potrebbe essere proprio quella che stai portando avanti. Ma di fondo c’è un’esigenza comune in tutte le anime: avanzare verso un’esperienza di vita governata dall’amore, che è armonia, è serenità, è energia.
Ora prova a pensare a te stesso/a come anima, ti trovi in questo mondo per fare quello che stai facendo, ma devi anche godere dell’esistenza, devi sentire la connessione con tutto ciò che sei e che ti circonda, senti il tuo respiro, senti il tuo battito, senti il tuo amore. Non dimenticarti mai che la tua vera forza sei proprio tu, il tuo vero amore sei tu, gli altri (figli, coniuge, genitori, fratelli, amici, compagni) vengono dopo… dopo che hai compreso quanto “tu” sia importante per te stessa/o.
I messaggi (malattie) che il tuo corpo ti manda, stanno lì ad indicarti che il tuo cammino attuale è avverso, quindi incomincia ad amarti di più di quanto ti ami ora. Se vuoi dare di più agli altri, coccolati di più, se vuoi essere d’aiuto ai tuoi cari, riconosciti come essere spirituale e immortale che è venuto in questa vita per aiutare, ma non dimenticare che devi anche gioire, anche se tutto sembra avverso.
Non ti sei accorta/o che sei viva/o, che respiri, che in quest’istante dentro di tè c’è una forza inarrestabile fatta d’amore che sta inondando il tuo ambiente e tutto il mondo? E’ la tua essenza che sta modificando gli eventi a seconda di come vivi la tua vita.
La vera gioia della vita, è quella di sentici ciò che siamo realmente, esseri spirituali venuti qui a sperimentare la vita, a modificare gli eventi con l’alchimia del cuore, che ce li farà apparire tutti come una manifestazione d’amore. Guarda a quello che accade come ad una manifestazione dell’amore, comprendi il tuo stato e quello dei tuoi cari e rinasci alla vera vita.
Quando scoprirai nel profondo la tua essenza, sentirai che i bisogni che avevi si affievoliranno, sentirai che sei completa/o anche così come sei e prenderai quel che ti verrà dato come un’aggiunta, un surplus alla tua abbondanza. Godrai semplicemente di te stesso/a, della vita, del tuo respiro e del tuo stesso amore.
“Questa potenzialità ti darà una forza… che è la più grande forza che si possa concepire, una forza che può cambiare il mondo in un istante, E’ sufficiente un flash in cui comprendi tutto questo, per far sì che ciò che tu ti auguri e insegui, diventi realtà” (Vittorio Marchi – documentario “Un altro mondo”).
Le tue paure scompariranno, le tue malattie se ne andranno e tu attrarrai solo quello che senti e sei nel profondo: Amore.
Articolo di Marcello Salas
Blog dell’autore: http://compressamente.blogspot.it/
Prima o poi a tutti capita di fare un resoconto della vita e mettendo sulla bilancia ciò che abbiamo dato è ciò che abbiamo ricevuto ci rendiamo conto che siamo spesso in credito verso chi amiamo. Io fino a qualche anno fa mi sono distrutta nel fisico e nell anima per dare ai miei cari tutt’a me stessa poi a un certo punto mi sono resa conto che ero talmente svuotata sia di energia fisica che d amore che non ero in grado di dare più niente a nessuno ma la cosa peggiore è stata dovere ammettere con me stessa che tutto quello che avevo fatto non era servito a niente perché più davo è più pretendevano da me e’ stato terribile il momento della presa di coscienza della realtà che mi ero creata ma proprio in quel momento buio piano piano e’ cominciata la nascita dell amore per me anche se ogni tanto ancora cado nella trappola della tirannia di chi dice di volermi bene amiamoci di più questo e’ il migliore regalo che possiamo farci. Beatrice grazie per aver pubblicato quest articolo così bello nella sua semplicità un abbraccio dalla tua amica Cinzia
penso che sia proprio così l’insoddisfazione che proviamo in questo tempo e che riconnettersi a se stessi è riconoscere il Dio che vive in noi. è accettare di essere amati per amare veramente, dobbiamo riconciliarci con il Padre, ritornare alla casa del Padre, ma per amarLo, Lo dobbiamo conoscere, e Lo possiamo conoscere tramite La Sua Rivelazione e La Sua Parola, ma per sentirlo dobbiamo fare silenzio, fare deserto, spogliarci delle cose inutili e devianti dalla nostra vera natura e vita…
Grazie a te Cinzia, sono felice che l’articolo ti abbia fornito un piccolo spunto di riflessione e soprattutto che tu abbia avuto la forza di riscuoterti e riprenderti la tua vita, continua così… un abbraccio anche da noi
Ci sono libri a riguardo? Grazie mille
Ciao Eleonora, si nell’articolo ci sono dei libri consigliati, puoi partire da quelli. Se ci passi sopra il mouse si apre una nuvoletta con una piccola descrizione.
quanto amore in questo lungo messaggio. Grazie.