Se ai Bambini Fosse Detta Tutta la Verità
di Marika Moretto
Se ad ogni bambino che nasce su questo pianeta, nei suoi primi anni di vita fosse spiegata/ricordata la verità… Avverrebbe subito, in termini vibrazionali, un salto quantico in poche settimane.
Fortunatamente le Anime che sono arrivate qui di recente e le Anime che continueranno ad arrivare (essendo sprovviste di karma e di programmi installati) la sanno lunga, e non possiedono amnesia. Arrivano, nascono e si ricordano già moltissimo fin da subito, e non hanno bisogno di nessuna spiegazione. Anzi, semmai saranno loro a spiegare moltissime cose al collettivo, iniziando prima di tutto nelle famiglie in cui nascono.
L’Essere Umano vive nel caos semplicemente perché non sa. È questo non sapere che lo porta alla sofferenza, alla depressione, e a rimanere intrappolato nel dolore.
Eppure le Informazioni sono le più semplici:
– quando sei nato non sei apparso dal nulla, vivevi già, come vivi adesso, e ora hai soltanto cambiato forma/corpo e dimensione.
– il luogo in cui nascere qui l’hai scelto tu, come hai scelto i genitori e la situazione familiare.
Quindi, non sei apparso dal nulla, non sei qui a caso, e non vivi affatto in balia della fortuna o della sfortuna,
semmai ogni situazione della tua vita ha una spiegazione ben precisa, le persone che incontri pure, i luoghi in cui ti rechi anche.
Così come le tue paure, le tue insicurezze, oppure le tue convinzioni, le tue qualità, i tuoi talenti sono semplicemente la somma delle esperienze che hai avuto prima di questa incarnazione.
Allora… se tutto ha una motivazione, e se tu effettivamente non muori mai: semplicemente cambi forma e spazio tempo, e se ad ogni incarnazione hai la possibilità di crescere ed evolvere, e se in tutto questo sei aiutato e supportato non solo da Anime che ritrovi in questo cammino, ma anche da Anime non incarnate che si trovano su altri piani dimensionali, e quindi stai vivendo un’esperienza che hai scelto con la massima cura in tutti i dettagli… ALLORA NON PUOI VIVERE NELL’INCERTEZZA E NELLA PAURA.
Se ad ogni Anima che arriva qui fosse ricordato tutto questo già da subito, quanta fatica in meno ci sarebbe e soprattutto quanto dolore risparmiato.
Vivere senza comprendere nulla, in completa balia degli eventi esterni, ignorando completamente il proprio progetto animico e il proprio potere personale, porta alla sofferenza e alla paura dell’ignoto. E tutto questo si trasforma in una profonda desolazione interiore, fatta di solitudine e incertezze continue. Questa è la fragilità della condizione umana. Che però può cambiare. E sta già cambiando per moltissime persone.
Allora ricordati… che c’è più di una motivazione per tutto quello che avviene, fuori e dentro di te.
Se una foglia cade ai tuoi piedi, in quel punto preciso, e in quel determinato momento, c’è una motivazione. Che poi si riesca a comprenderla o meno… non è sempre così importante, e soprattutto non è sempre per forza utile.
Ma rendersi conto che il caso è un’enorme illusione… è la più preziosa delle verità. Perché cura, conforta, tranquillizza anche l’animo più sofferente, e porta all’accettazione di ogni passo, anche il più difficile, di questo cammino terreno. Che è sostanzialmente breve, seppur complesso e ricco, rispetto a tutte le altre esperienze successive e parallele a questa.
Non ci si ferma qui, non ci si ferma mai.
Marika Moretto – Channeler, Alchemist Healer, Pranotherapist
Fonte: https://www.facebook.com/profile.php?id=100074791324180
..”mi affido a te” si usa dire,il piccolo a un grande, così qua è là..la vita come andare al mare,.un bimbo deve godere del rumore delle onde ma non sopraffatto,godere del sole ma sotto al cappellino,del acqua,ma fin dove è sorvegliato,..si sperimenta il vivere nella bellezza perché si ha riguardo..