Rimedio 31: Vervain
Rimedio 31: Vervain – Verbena – Verbena officinalis
Caratteristiche principale: entusiasmo eccessivo, fanatismo, tensione.
La persona che ha bisogno di Vervain, ama le cose giuste e la disciplina. Pensa di essere un “salvatore” e che le sue idee debbano essere seguite e valorizzate. E’ pieno di entusiasmo per ciò che crede, e cerca di convertirvi anche gli altri. Vive in tensione, tende ad esagerare e può consumare vita ed energie, per rincorrere il suo ideale.
Aiuta ad allentare la presa, così da potersi rilassare e riposare. Mette una persona in condizione di ascoltare anche le opinioni altrui e di modificare il proprio punto di vista.
Bambini: serve per quelli iper attivi, che alla sera non vogliono mai andare a letto.
Suggerimenti: Rendersi conto che non è necessario “vendere” a forza una buona idea, ma che è molto più convincente impersonare quell’idea col proprio esempio. Non camminare “sopra” ma “con” l’altro. Inserire consapevolmente nel programma della giornata delle pause di riposo, ad esempio: stare seduti ad occhi chiusi, fare qualche esercizio di respirazione e di relax.
La descrizione del dr. Bach:
“Per coloro che hanno principi e idee ben precise, che sono convinti siano giuste e che molto raramente cambiano. Essi hanno un grande desiderio di convertire tutti quelli che li circondano, al loro modo di vedere la vita. Hanno una grande forza di volontà e molto coraggio, quando sono convinti delle cose che vorrebbero insegnare. Nella malattia essi continuano a lottare a lungo, laddove altri si sarebbero già arresi.” (tratto da I Dodici Guaritori e altri rimedi)
Commenti
Rimedio 31: Vervain — Nessun commento